salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/05/2013 17:09
Nuti Sindaco La lettera del primo cittadino all'attore e regista pratese

Gli auguri per il compleanno di Francesco Nuti

Roberto Cenni scrive: "Prato come una sola voce ti dice Sarą per te, come recita il verso pił bello della tua splendida canzone"

Il sindaco Roberto Cenni ha scritto una lettera all'attore e registra pratese Francesco Nuti, in occasione del suo compleanno. Segue il testo integrale della lettera:

"Caro Francesco, a nome della Città di Prato ti faccio i miei più sentiti auguri per i tuoi 58 anni. Quello che tutti noi pratesi proviamo per te è un sentimento di alta considerazione e stima per quanto ci hai donato con la tua grande carriera. I tuoi film, infatti, sono e resteranno sempre impressi nel cuore di tutti i pratesi. Opere attraverso le quali hai saputo cogliere i mutamenti del nostro tempo e della tua terra. Con occhio critico, talvolta severo, hai riportato l’attenzione ai valori più forti della nostra società. Di questo ti saremo sempre grati. E ancora oggi, nel giorno del tuo compleanno, siamo orgogliosi di essere presi per mano da un poeta come te. Prato come una sola voce ti dice  Sarà per te, come recita il verso più bello della tua splendida canzone. 

mc

732/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina