salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/05/2013 13:46
Polizia Municipale Polizia municipale I controlli di ieri sera

Posti di blocco in via Pistoiese e sul viale Leonardo da Vinci

35enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

Ieri sera il personale del Reparto Pronto Intervento del Comando Polizia Municipale di Prato ha eseguito una serie di controlli finalizzati alla salvaguardia della sicurezza nella circolazione stradale.

L'operazione, svolta essenzialmente in via Pistoiese e sul viale Leonardo da Vinci (all'altezza del sottopasso Nenni), ha portato all'accertamento ed alla conseguente contestazione di numerose infrazioni al Codice della strada. Nella fattispecie, 4 conducenti circolavano senza fare uso dei prescritti sistemi di ritenuta, 4 senza aver sottoposto il veicolo da essi condotto alla prescritta revisione periodica (uno di questi addirittura per 2 volte consecutive), 1 conducente con patente scaduta e sospesa e uno aveva addirittura cambiato la destinazione d'uso del proprio veicolo.

Verso la fine della serata, in via Catani, una pattuglia si é imbattuta in una Renault Twingo il cui guidatore, A.E.,35 anni, si stava addirittura addormentando al volante. In seguito ad accertamenti dapprima con strumento precursore, che davano esito positivo, e quindi con etilometro, veniva constatato che il tasso alcolemico, nelle 2 misurazioni eseguite a distanza di 5 minuti,risultava pari a 1,57g/l e 1,61g/l rispettivamente, cioé oltre 3 volte la soglia tollerata dalla vigente normativa. A.E. è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria e la patente di guida gli è stata ritirata per la successiva sospensione per un periodo minimo di 1 anno.

733/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina