salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/05/2013 15:35
Polizia Municipale Polizia municipale Gli interventi delle pattuglie

Serie di incidenti nel fine settimana

Denunciati due uomini alla guida in stato d'ebbrezza. Per entrambi ritiro della patente di guida e multa

Sabato 18 maggio alle 5,45 circa, si è verificato un incidente in via Roncioni, all’altezza dell’incrocio con via Amalfi. Protagonisti un’auto e un ciclomotore il cui conducente, un uomo di 37 anni, ha avuto la peggio nello scontro ed è stato trasportato all’ospedale in prognosi riservata. E’ intervenuta la Polizia municipale per i rilievi appurando la dinamica che, seppur ancora al vaglio degli inquirenti nei suoi aspetti più particolari, sembra essere di una manovra di sorpasso, forse azzardato, da parte del ciclomotore nei confronti dell’auto.

Nella notte di domenica altro incidente in via Allende, all’altezza della rotatoria con via delle Pleiadi. Un’auto condotta da un cinese di 34 anni ha affrontato la rotatoria ad alta velocità e, nel fuoriuscire dalla stessa, ha prima urtato con violenza contro la barriera in cemento che divide le due carreggiate e poi ha deviato la propria traiettoria terminando la propria corsa fuori strada sulla limitrofa area a verde. L'uomo è stato portato da alcuni connazionali all'ospedale e agli agenti della Polizia municipale che lo hanno rintracciato presso il pronto soccorso, ha tentato di raccontare che non era lui alla guida del mezzo. Ma è bastato verificare attraverso le chiamate al 118 che una sola era la persona che si trovava a bordo al momento dell’incidente stradale, per capire che le scuse del conducente non potevano reggere al vaglio degli agenti. L’uomo era visibilmente ubriaco, il suo tasso alcolemico è risultato addirittura sei volte oltre il limite di legge e gli è stata ritirata quindi la patente di guida ed è stato denunciato.

Stamani alle 5, un uomo italiano di anni 28 alla guida del proprio suv, nel percorrere la via Dei Ciliani, ne ha perso il controllo ed ha urtato violentemente contro un’auto in sosta. A causa della collisione il suv si è ribaltato sul proprio fianco facendo presumere che il suo conducente avesse riportato serie lesioni. I residenti hanno infatti subito allertato il 118, ma l’uomo si è rifiutato di ricevere cure. Sono intervenuti immediatamente anche gli agenti della Polizia municipale, ai quali, non è sfuggito che il conducente poteva essere ubriaco ed è quindi stato sottoposto prima allo strumento precursore, con esito positivo e poi all’apparecchio etilometro che ha accertato il suo tasso alcolemico era di oltre tre volte il limite di legge. Conseguentemente sono scattati il ritiro della patente di guida e la denuncia alle autorità giudiziarie per guida in stato di ebbrezza.

Entrambi i conducenti sono stati anche multati, ai sensi delle norme di comportamento del codice della strada, per avere provocato i rispettivi incidenti stradali.

740/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina