salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/05/2013 10:54
Fior di Pane Attivitą produttive Via web e nello spazio espositivo di via Firenzuola fino a domenica 26 maggio

Ultimi giorni per votare i lavori di "Abbozza la bozza" e "Pane e proverbi"

Si chiuderà alle 24 di domenica 26 maggio la possibilità per la giuria popolare di votare i lavori realizzati dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di cinque istituti comprensivi cittadini nell’ambito dei progetti “Pane & Proverbi” e “Abbozza la Bozza”, promossi dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Prato in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione con l’obiettivo di diffondere tra i bambini in età scolare la cultura del mangiare sano, valorizzando i prodotti tipici della gastronomia pratese di cui la Bozza rappresenta un'eccellenza. Da mercoledì 8 maggio i disegni, gli elaborati tridimensionali e le raccolte documentali effettuate dai ragazzi sulla storia del pane tipico pratese e sulla sua preparazione sono in mostra nello Spazio Espositivo di Via Firenzuola 8 e da venerdì 10 maggio sono anche on line al sito www.festivaldelpanediprato.it nella sezione “Il pane nelle scuole”.

Sia la votazione presso la mostra – nell’apposita urna – sia la votazione web si chiuderanno domenica 26 maggio ma l’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 9 giugno, giorno di chiusura del Festival del Pane di Prato del quale il progetto rivolto alle scuole ha fatto da apripista. L’orario di apertura della mostra è venerdì pomeriggio dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.

Le classi che, a votazione ultimata, risulteranno avere per i propri lavori il maggior numero di consensi della giuria popolare unita al giudizio espresso nella prima fase dalla giuria tecnica, saranno premiati il prossimo 4 giugno nel Salone Consiliare di Palazzo Comunale con una coppa e un libro contenente la storia del Palazzo Comunale.

Ogni votante può esprimere una sola preferenza e anche on line è ammesso un solo voto a persona.

*A cura di Marte Comunicazione snc, Marzia Morganti Tempestini  in collaborazione con Ufficio Stampa Comune di Prato


cb

753/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina