Fiorella Mannoia al Festival del pane
Una protagonista della canzone italiana per il momento clou della Notte bianca del pane: Fiorella Mannoia. Si esibirà in piazza San Francesco, sabato 8 giugno, dalle 22, assieme alla sua band. Il concerto sarà a ingresso libero.
“Il Festival del pane – commenta l’assessore alle attività produttive Roberto Caverni – avrà così un ospite d’eccezione, che contribuirà a richiamare tante persone nel cuore della città. Una cantante fra le più apprezzate del panorama italiano, amata da un pubblico trasversale”. Sarà quindi un concerto da non perdere, pensato perché anche attraverso la musica e la voce di una grande artista arrivi a un pubblico il più vasto possibile un messaggio.
“Il rispetto per le donne sia il nostro pane quotidiano – aggiunge l’assessore alla cultura Anna Beltrame - perché deve cadere la vergogna sugli uomini che maltrattano le donne. Quello che le donne non dicono (troppo spesso), è invece necessario denunciarlo”.
Prima del concerto Fiorella Mannoia parteciperà a un incontro pubblico su questo tema così scottante e grave, anche a Prato. C’è da ricordare che lo scorso anno sono stati 337, quindi in media quasi uno al giorno, i casi di violenza raccolti in città dal gruppo operativo della Codice Rosa: un numero impressionante, che probabilmente rappresenta solo la punta dell’iceberg di un problema più grave, di una violenza subdola, diffusa, tollerata anche nelle famiglie “normali”, spesso per troppo amore.
Condividi su: