Il consiglio comunale ricorda Luciano Santini e Nedo Coppini
In apertura del consiglio comunale di questo pomeriggio sono stati ricordati Luciano Santini e Nedo Coppini, recentemente scomparsi.
Il presidente del Consiglio comunale Maurizio Bettazzi ha voluto ricordare la mostra che era in programma lo scorso dicembre per festeggiare gli 80 anni di Nedo Coppini e che a seguito del suo incidente fu rimandata. L'intenzione dell'Amministrazione è di organizzarla in breve tempo per rendere omaggio alla figura di Nedo Coppini.
Un ricordo commosso e partecipato di Nedo Coppini è stato fatto dall'assessore alla Cultura Anna Beltrame che ne ha sottolineato la passione e l'amore per il proprio lavoro e per la città di Prato.
Anche dal capogruppo del PD Massimo Carlesi, dal capogruppo del PDL Roberto Baldi e dal consigliere degli Indipendenti per Prato Luciano Gestri sono state ricordate queste due figure così' importanti per la città. Di Luciano Santini è stato sottolineato il grande amore per Prato e la sua attività spesa interamente per il bene comune così come l'attaccamento alla Misericordia, la sua "seconda casa" e per la Diocesi, in particolare nel rapporto con il vescovo, Monsignor Fiordelli. Importante secondo tutti che quanto fatto da questi due uomini per Prato rimanga e possa essere conosciuto.
Condividi su: