Via Cironi, da luned́ presidio fisso della Polizia municipale
Da lunedì 27 maggio, venendo incontro alle rimostranze dei residenti della zona di via Cironi e Canto alle Tre Gore, che ne hanno più volte lamentato le difficoltà ed il degrado, il Reparto Territoriale della Polizia municipale garantirà un presidio fisso dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20,15, per contrastare ogni attività illecita e vigilare sul corretto vivere civile.
"Ancora una volta e dopo l'ordinanza di divieto di vendita di bevande alcoliche, questa giunta, attraverso la Polizia Municipale, cerca di dare risposte concrete alle giuste lamentele dei cittadini - afferma l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone - per la non facile convivenza con alcune etnie in quella zona. Stiamo mettendo in campo tutte le risorse e i mezzi consentiti dalle leggi per risolvere queste problematiche. L'istituzione di una pattuglia fissa in quell'area credo che vada in quella direzione. Però la gente deve capire che non sempre le attuali leggi aiutano gli Organi di Polizia ad eliminare determinate problematiche. La Polizia municipale si farà carico di un ulteriore problema con la speranza di ridare ai residenti della zona quella serenità e sicurezza che finora è mancata."
Il punto fisso sarà posizionato in via Cironi e quì verrà svolta la maggior parte dell’attività di presidio. Ogni 45 minuti circa, ovvero quando le circostanze lo richiedano, la pattuglia effettuerà un controllo attivo nel primo tratto di via S.Margherita, via S. Giorgio e via Magnolfi. Il servizio sarà costantemente monitorato dalla centrale operativa tramite le telecamere del sistema di videosorveglianza.
La pattuglia avrà disposizione di eseguire controlli in ordine a quanto disposto dal nuovo Regolamento di polizia urbana (in particolare ex art. 5 - convivenza civile e vivibilità), di verificare il rispetto del divieto di vendita alcolici nell’area, di sanzionare eventuali casi di ubriachezza manifesta, di garantire il rispetto delle norme del codice della strada, con particolare riguardo al transito controsenso, commesso con qualsiasi categoria di veicoli, comprese le biciclette.
Il servizio sarà garantito per un periodo di tempo che sarà ritenuto congruo al fine del raggiungimento dell’obiettivo.
Condividi su: