Officina Giovani, sul palco i "Magic Candle Corporation" e "Le Civette sul Comò"
Giovedì 30 maggio alle 22,30 sul palco di Officina Giovani in Piazza Macelli, 4 si esibiranno i Magic Candle Corporation e Le Civette sul comò.
Queste iniziative fanno parte della rassegna ‘Officina up to you’, a cura del tavolo tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani in collaborazione con il Pentolone. L’ingresso è gratuito.
I Magic Candle Corporation si formano nel 1992, sulla base di esperienze di band precedenti come i Ribelli Belli. I componenti sono: Riccardo Ventrella, Giacomo Aloigi Matteo Rocchi. Nel 1994 registrano il primo demotape, “Oops!”. Nel 1995 vincono il Rock Contest di Controradio e registrano un nuovo demo, “Atom Acid Avatar”. Successivamente, con Luca Ciccone al basso, il gruppo prosegue la propria attività trasformandosi anche in cover band per Cure, Nirvana e Smashing Pumpkins. Nel settembre 2005 inizia così la gestazione di “The Happiest Day In Our Life”, totalmente autoprodotto.
Le Civette sul comò nascono nel 2012 da un'idea di Alice Signani e Vanessa Billi. Il progetto si è concretizzato in una serie di brani inediti e cover che propongono un sound Folk semplice e sincero, caratterizzato da due voci che s'intersecano su una chitarra e dall’ intervento di tastiere. Il risultato è un’atmosfera soffusa ed essenziale che accompagna il pubblico in una dimensione intima dell'ascolto.
Condividi su: