Presentata l'ottava edizione del Memorial "Jacopo Menchi"
"Tre anni fa - ha dichiarato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini -, ci siamo incontrati con i dirigenti del Gs la Pietà 2004 per dare a questa manifestazione la visibilità che merita. Un appuntamento che ormai è un evento clou per Prato e che è giusto far conoscere alla città. Invito tutti a essere presenti al campo per poter assistere non solo a partite di calcio di buonissimo livello ma anche ad un incontro importante fra centinaia di ragazzi provenienti da realtà diverse e accomunati dall'amore per questo sport".
La manifestazione si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno al campo sportivo Faggi. In campo gli esordienti A del 2000. A sfidarsi saranno il Gs Pietà 2004, la Juventus, il Siena, la Fiorentina, l'Udinese, il Prato, vincitore dell'edizione 2012, l'Empoli, il Livorno, il Milan, presente per la prima volta, il Lyngby Bk Danimarca, l'Fc Strogino Mosca e il CSKA Mosca.
Inoltre sabato 1 giugno, alle 10, le delegazioni saranno ricevute nel salone consiliare di palazzo comunale.
"Ringrazio tutte le istituzioni, gli sponsor, le società coinvolte, i tanti volontari e soprattutto la famiglia di Jacopo - ha dichiarato Antonio Memoli del Gs Pietà 2004 -. Ricordare non è sempre facile ma il nostro obiettivo è farlo organizzando una manifestazione ormai importante che vede insieme per alcuni giorni tanti ragazzi".
La prima gara si disputerà giovedì 30 maggio alle 14,45 e vedrà in campo Fiorentina e Livorno. Ogni giorno si disputeranno sei incontri e le semifinali si terranno il 2 giugno dalle 9,15, mentre la finalissima è prevista per le 18 e la premiazione alle 19,15. Il biglietto d'ingresso giornaliero è di 6 euro.
Condividi su: