"Prato Incontra" con Giovanni Veronesi, Sandro Veronesi, Giuliano Sangiorgi e Niccolò Ammaniti
Prato Incontra arriva alla quarta edizione e si rinnova profondamente. Un momento di dibattito e intrattenimento ad ingresso libero, nato nella corte delle sculture della biblioteca Lazzerini e approdato al Teatro Metastasio, che oggi diventa itinerante, per animare alcune fra le più belle piazze del centro storico.
Protagonisti di due serate straordinarie saranno il regista Giovanni Veronesi, che mercoledì 12 giugno in piazza del Comune racconterà Prato a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, e lo scrittore Sandro Veronesi, che mercoledì 26 giugno in piazza del Duomo farà altrettanto col suo collega Niccolò Ammaniti.
"Piazza del Comune e Piazza del Duomo - afferma il sindaco Roberto Cenni - diventeranno così il teatro di due incontri da non perdere, ad ingresso libero, dedicati alla nostra città. Ringrazio per la disponibilità offerta a partecipare a questo progetto Giovanni e Sandro Veronesi, nostri illustri concittadini che hanno deciso di scommettere insieme al Comune sulla creazione di eventi di qualità, invitando due personaggi del calibro di Giuliano Sangiorgi e Niccolò Ammaniti a conoscere la nostra amata città".
Quattro grandi nomi della cultura e dello spettacolo per due serate che si annunciano appuntamenti unici nel loro genere. All'ospite pratese, affermato nella propria attività, il compito di portare a far conoscere dal vivo ai suoi concittadini un personaggio altrettanto famoso, col quale abbia instaurato un rapporto di stima e di amicizia, per un dialogo confidenziale, fatto di libertà e improvvisazione.
"Il desiderio di questa Amministrazione - ha sottolineato il sindaco Cenni - è quello di offrire ai cittadini sempre maggiori possibilità di partecipare ad incontri di alta qualità ad ingresso libero. E queste due serate di Prato Incontra ritengo abbiano tutte le caratteristiche per centrare l'obiettivo".
Gli appuntamenti, ideati dal produttore Gianluca Bertoletti, proseguiranno anche dopo la pausa estiva. Tutte le serate saranno trasmesse dall'emittente regionale Toscana TV. Per altro sul sito www.pratoincontra.it, curato dalla rete civica del Comune, si potranno trovare tutte le informazioni, gli argomenti trattati, gli ospiti, un breve riassunto di ogni dibattito, le foto e il filmato integrale della serata.
mc
Condividi su: