Ultimi giorni di "Caccia alla bozza", tempo fino al 3 giugno per scegliere la bozza preferita
Ancora pochi giorni a disposizione per ultimare il giro dei fornai aderenti a “Caccia alla Bozza” e completare la relativa cartolina. Il gioco che sta portando i cittadini a scoprire tante versioni della Bozza Pratese presso vari panifici del territorio si avvicina dunque alla data del 3 giugno, termine ultimo per la riconsegna delle cartoline nelle apposite urne situate all’interno dei panifici aderenti.
Ogni partecipante, ha a disposizione una cartolina sulla quale dovrà far apporre da ogni fornaio visitato un timbro attestante il “passaggio” presso il panificio e al termine del “giro” nell’apposito spazio sul retro della cartolina dovrà indicare il nome del panificio o del fornaio autore della sua Bozza preferita. Sommando le preferenze di tutte le cartoline pervenute, sarà individuata la bozza più rappresentativa della tradizione e il fornaio preferito tra quelli partecipanti alla 1° Edizione del Festival del pane di Prato “Caccia alla bozza 2013”. Tra le cartoline consegnate, quelle con il maggior numero di timbri raccolti parteciperanno ad un'estrazione, che porterà al mittente della cartolina sorteggiata una gradita sorpresa.
La chiusura delle urne di Caccia alla Bozza, introduce la città nella settimana che condurrà dritti alla prima edizione del Festival del Pane di Prato - promosso e organizzato dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Prato per il prossimo 8 e 9 giugno in collaborazione con le associazioni di categoria - che porterà in Piazza Duomo i fornai aderenti con tutte le loro prelibatezze dolci, salate e naturalmente la regina della festa, la Bozza Pratese. La consegna dei riconoscimenti al fornaio che ha raccolto il maggior numero di preferenze e del consumatore titolare della cartolina estratta tra tutti quanti avranno partecipato, avverrà sabato 8 giugno in Piazza Duomo alle ore 19, direttamente dalle mani della giornalista di Rai Uno e inviata del contenitore pomeridiano “La Vita in Diretta”, Camilla Nata.
A lunedì 3 giugno sono stati prorogati anche i termini per inviare le candidature al contest “La città sforna i talenti”, dedicato ad artisti di strada emergenti residenti o domiciliati in provincia di Prato di qualsiasi disciplina (acrobatica, giocoleria, musica, teatro, danza, illusionismo). La partecipazione è gratuita, il regolamento e i moduli per la partecipazione sono scaricabili dal sito www.festivaldelpanediprato.it nella sezione Eventi; l’iscrizione dovrà pervenire - unitamente al materiale fotografico, a una scheda biografica dell’artista o degli artisti e quant’altro di pertinenza dell’esibizione – all’indirizzo talenti@festivaldelpanediprato.it entro e non oltre il 3 giugno.
A cura di
Marte Comunicazione snc, Marzia Morganti Tempestini cell. 3356130800
in collaborazione con Ufficio Stampa Comune di Prato
Condividi su: