salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/05/2013 10:24
Beltrame Cultura Beltrame: "Prezzi popolari o ingresso libero. Agosto: iniziative quasi tutte le sere"

Prato Estate, oltre 150 appuntamenti

Il programma on line da marted́ 4 giugno. Spazio principe la Lazzerini

Conto alla rovescia per l'edizione 2013 della Prato Estate, che dal 6 giugno al 30 agosto offrirà moltissime occasioni per vivere gli spazi più belli della città all'insegna della cultura. Il programma completo sarà on line sul sito www.pratoestate.it da martedì 4 giugno. Lo stesso giorno le colorate brochure con il calendario degli eventi e delle rassegne saranno in distribuzione nelle sedi del Comune, in biblioteca Lazzerini, all'Urp, negli esercizi pubblici del centro, negli alberghi, negli spazi museali, nei cinema e nelle librerie della città.

"Saranno oltre 150 gli appuntamenti - anticipa l'assessore Anna Beltrame - organizzati con la collaborazione delle istituzioni culturali cittadine, delle circoscrizioni e delle associazioni. Il programma è stato pensato per i vari tipi di pubblico, cercando di coniugare qualità, accessibilità e sostenibilità economica. Mi preme sottolineare due cose: la maggior parte degli appuntamenti sarà a ingresso libero o a prezzi popolari, e più ricco degli anni passati sarà il calendario di agosto, che purtroppo molti pratesi dovranno trascorrere in città". Ad agosto sono infatti previsti concerti tutti i giorni (eccetto ferragosto, i sabati e le domeniche) e saranno tutti a ingresso gratuito, fra musica classica, jazz, pop e rock.

Spazio principe dell'estate pratese sarà la corte delle sculture della Lazzerini, la fabbrica della cultura nel cuore di Prato, ma non mancheranno le iniziative in piazza Duomo, al Pecci, a Palazzo Datini, in piazza Mercatale e al Castello (quest'anno con maggiori vincoli di agibilità per le norme sulla sicurezza e la presenza del cantiere in piazza delle Carceri), che come sempre ospiterà il cinema sotto le stelle.

Sono intanto già avviate le prevendite di tre fra i concerti clou della Prato Estate, annunciati nelle scorse settimane, cioè quelli di Patti Smith (26 luglio), Roberto Cacciapaglia (15 luglio) e Il Cile (29 luglio): i biglietti si possono acquistare nei punti vendita del Circuito Box Office e su www.ticketone.it. Da martedì tutti gli appuntamenti saranno on line. E ci saranno molte altre date da ricordare...

Info www.pratoestate.it

796/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina