Inaugurato lo spazio bici al parcheggio del Serraglio
Il vice sindaco e assessore al Centro storico Goffredo Borchi e l'assessore alla mobilità Roberto Caverni hanno inaugurato questa mattina il nuovo spazio bici all'interno del parcheggio del Serraglio.
Il parcheggio, gestito da Essegiemme, sarà video sorvegliato e potrà contenere 54 biciclette in più all'interno dello spazio già presente.
"Questo parcheggio - afferma il vice sindaco Goffredo Borchi - era un'esigenza non solo per il centro storico ma soprattutto per i ragazzi, gli studenti, che frequentano il Polo Universitario. La difficoltà di avere un posto specifico per il posteggio delle bici era ormai evidente e la realizzazione di un servizio organizzato di questo tipo è secondo noi una giusta soluzione, soprattutto grazie alla video sorveglianza".
Soddisfatto della realizzazione di questo servizio anche l'assessore alla Mobilità Roberto Caverni: "Uno spazio su cui puntiamo molto perché auspichiamo che l'uso della bicicletta possa aumentare in futuro. L'intero parcheggio inoltre sarà messo in sicurezza in maniera importante, con un'operazione che mira al decoro e alla sicurezza, e che è già iniziata questo lunedì".
Condividi su: