salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/05/2013 15:33
Pieri Scuola A causa delle condizioni atmosferiche la festa si è svolta nella palestra della scuola secondaria di primo grado ser Lapo Mazzei

Aquiloni per festeggiare la fine dell'anno scolastico

L'assessore Rita Pieri: "Un'importante occasione di unione e relazione fra i nostri ragazzi. Coinvolti bambini di tutte le etnie"

Decine di aquiloni colorati realizzati dagli alunni dell'istituto Marco Polo, che dovevano salutare l’anno scolastico con la consueta manifestazione in piazza Duomo, sono stati fatti librare, causa le condizioni atmosferiche inclementi, nella palestra della scuola secondaria di primo grado ser Lapo Mazzei.

Il progetto è stato finanziato dall’assessore Rita Pieri all'Istituto Marco Polo come ampliamento dell’offerta formativa ed è stato rivolto a tre classi delle scuole primarie Cesare Guasti e Filzi, per un totale di 85 alunni circa.

"E' il terzo anno che viene finanziato questo progetto -. afferma l'assessore Pieri - con grande soddisfazione sia dei ragazzi che degli insegnanti. Un'importante occasione di unione e relazione fra i nostri ragazzi. Sono stati coinvolti bambini di tutte le etnie ed è stato scelto l'aquilone proprio perché rappresenta la libertà oltre al semplice gioco. Durante l'anno scolastico personale specializzato ha insegnato ai ragazzi le tecniche di costruzione di aquiloni di varia tipologia. Contiamo di spostare a settembre il volo degli aquiloni, per augurarsi stavolta un buon inizio di anno scolastico".

802/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina