Lions Club, spettacolo canoro insieme ai ragazzi delle scuole medie Curzio Malaparte e Bartolini
Si è tenuta stamani la presentazione dello spettacolo promosso dai Lions club di Prato, "The 7 Lions show", che andrà in scena martedì 4 giugno alle 21 al Politeama pratese e che vedrà la partecipazione sul palco dei ragazzi delle scuole medie Bartolini di Vaiano e Curzio Malaparte di Prato, entrambe con indirizzi musicali.
"Ancora una volta - afferma l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri - devo ringraziare i Lions per l'attenzione che dimostrano costantemente ai bisogni del territorio e alla capacità di diversificare le proprie attività. Non posso che essere orgogliosa che siano state scelte le scuole e i ragazzi che praticano la musica offrendo loro ulteriori mezzi per accrescere la propria passione".
Soddisfatta dei risultati ottenuti Marianna Baldi, presidente del Lions Club Castello Imperatore: "Questa esperienza è stata come un sogno, qualcosa di utopico. Volevamo coinvolgere tutti i sette Lions club cittadini realizzando qualcosa in più rispetto alle esperienze degli scorsi anni. La grande novità sarà quella di essere riusciti a portare ad esibirsi sul palco i ragazzi delle scuole insieme ai presidenti e ai soci dei club".
Lo spettacolo, diviso in due atti, e dalla durata complessiva di circa due ore, avrà come filo conduttore i successi del Festival di San Remo. I grandi capolavori della musica italiana saranno cantati dai ragazzi delle scuole e dai protagonisti che inoltre intervalleranno i momenti canori con monologhi e sketch. L'incasso della serata sarà devoluto in borse di studio e nell'acquisto di materiali scolastici per ragazzi meritevoli ma con minori risorse economiche.
Serena Lanzini, una socia storica, ha ribadito la difficoltà ma anche la soddisfazione di lavorare con i ragazzi: "La grande sfida è stata quella di aver creato uno spettacolo confrontandoci con i più piccoli, spesso meglio abituati di noi ad avere a che fare con saggi di fine anno e recite scolastiche".
Tutta la preparazione è stata seguita dal vocal coach Luca Moriani e dal professore e socio Lions Raffaele Scalise, entrambi hanno ribadito l'importanza del lavoro in sinergia fra grandi e piccoli. Tutti concordi che l'essenza dei Lions è quella di essere a disposizione degli altri e di chi ha bisogno, creando occasioni di aggregazione e collaborazione".
Questi i sette Lions club coinvolti: Prato Host (presidente Carlo Seghi Rospigliosi), Prato Datini (presidenti Luciano Tanteri), Poggio a Caiano Medicei (presidente Giovanni Mungai), Castello Imperatore (presidente Marianna Baldi), Curzio Malaparte (presidente Riccardo Lucattelli), Borgo al Cornio (presidente Alberto Gaiffi) e Prato Centro (presidente Paolo Rosati).
L'ingresso prevede l'acquisto di un biglietto dal prezzo variabile: 25 euro il primo settore e 20 euro il secondo.
Condividi su: