Galceti Outdoor e 3° Trail del Malandrino, presentate le iniziative
Sono state presentate questa mattina a Villa Fiorelli le due iniziative, Galceti Outdoor e la terza edizione del Trail del Malandrino, in programma sabato 8 giugno nel parco di Galceti.
"La realizzazione di vari eventi all'interno del parco di Galceti- afferma l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - è la dimostrazione che il lavoro di squadra paga sempre. Galceti Outdoor è una festa ecologica riservata a tutta la famiglia, un'occasione per trascorrere una giornata insieme facendo sport e stando all'aria aperta aspettando la partenza del Trail del Malandrino, che in due anni ha riscosso un enorme popolarità e ha creato attorno a sè tanta curiosità".
Galceti Outdoor, organizzata dal CGFS e dal Comune di Prato prevede, per tutta la giornata di sabato 8 giugno, a partire dalle 9 e ad ingresso libero, una serie di attività riservate ai ragazzi ma anche agli adulti. In programma al mattino prove a cavallo, orienteering, runnging, escursioni e arrampicate. Nel pomeriggio ci sarà spazio per le sedute di Yoga e Shiatsu. In programma anche le attività del Centro di Scienze Naturali. La mattina si terrà una lezione sul mondo delle api mentre nel pomeriggio ci sarà uno spettacolo di falconeria guidato dal dottor Massimiliano Terraveglia e alla sera la proiezione del cielo estivo al planetario del centro. Sarà presente anche il Gispi con la festa finale del progetto "Gispi si nasce, Cavalieri si diventa". I ragazzi delle squadre potranno allenarsi su un terreno diverso e mostrare il proprio sport a chi non pratica il rugby.
Soddisfatti della collaborazione per la realizzazione di questo evento Pamela Bicchi e Matteo Cordaro, presidente e direttore del Centro di Scienze Naturali, Massimiliano Martini, presidente del CGFS, Alessio Parauda del Trail del Malandrino e i responsabili del Gispi.
Fra tutti i bambini che parteciperanno verranno fatte due estrazioni e messe in palio 3 settimane gratuite nel centro estivo del CGFS a Villa Fiorelli e numerosi ingressi gratuiti per la piscina di via Roma.
Alla mezzanotte dell'8 giugno partirà poi la terza edizione del Trail del Malandrino, anche questa patrocinata tra gli altri dal Comune di Prato, la corsa attraverso gli antichi sentieri della via dei contrabbandieri del sale, che nei primi due anni ha avuto uno straordinario successo diventando uno dei 4 eventi in Italia più importanti. Quest'anno saranno 340 gli atleti ai nastri di partenza pronti ad affrontare i 70 chilometri da Prato all'Abetone. Anche quest'anno, per i più in forma e temerari, ci sarà il Malandrino XL, che prevede 83 chilometri con 5 mila metri di dislivello. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito della manifestazione www.malandrinotrail.it.
Condividi su: