salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/06/2013 10:55
Milone Polizia municipale Gli interventi delle pattuglie

Fermati e denunciati cittadini cinesi per trasporto merci abusivo

Su uno dei due mezzi sono stati trovi circa 500 chili di rifiuti, maggior parte scarti tessili.

Dopo il sequestro di capi di abbigliamento per un valore di circa 20 mila euro della settimana scorsa continuano i controlli della Polizia municipale sul trasporto merci abusivo, fenomeno che interessa in particolare la comunità cinese e le aziende del Macrolotto. Nella notte fra martedì e mercoledì le pattuglie del Pronto Intervento hanno verificato la regolarità dei veicoli in circolazione nella zona del macrolotto.

"La lotta al trasporto abusivo di merci - ha affermato l'assessore Aldo Milone - portato avanti dalla Polizia municipale insieme alla Polizia stradale, sta iniziando a dare i primi frutti. La strada da percorrere sappiamo essere lunga però come inizio, visto che solo da marzo abbiamo intesnsificato quest'attività, possiamo ritenerci soddisfatti. Tra l'altro durante questo controllo è stato anche fermato un cittadino cinese che era dedito in maniera illegale alla raccolta di rifiuti tessili".

Un cittadino cinese (L.H. di 36 anni) è stato denunciato perché il furgone che stava guidando( di una ditta di Teramo) aveva circa 500 kg di rifiuti, nella maggior parte scarti tessili che l’uomo ha dichiarato di aver raccolto in giro dalle ditte della zona per portarli a smaltimento. Il mezzo è stato portato in depositeria in attesa che ne venga disposto il sequestro e che i rifiuti vengano smaltiti regolarmente. L’uomo rischia l’arresto fino a 3 mesi o una multa fino a 26 mila euro.

Poco dopo è stata fermata un'auto utilizzata per trasportare circa 300 gonne. Il conducente ha mostrato agli agenti una carta d’identità ed una patente che sono risultati falsi. Il cittadino cinese, identificato tramite fotosegnalamento come H.F.N. di anni di 48 anni, clandestino sul territorio italiano, è stato denunciato per guida senza patente, produzione ed uso di atti falsi e sostituzione di persona. Il veicolo, di altro cittadino cinese, è stato fermato per 3 mesi e la merce sequestrata.

840/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina