Sequestrati sei magazzini
Eseguiti in zona Soccorso da parte del Gruppo Interforze composto da Carabinieri, Polizia Municipale, Ispettori del Lavoro, Tecnici del Servizio Prevenzione Infortuni sul Lavoro della ASL 4 di Prato, controlli sistematici a sei magazzini contigui in uso ad imprenditori del settore delle confezioni pronto moda di nazionalità cinese.
All'esito la Polizia municipale ha sottoposto a sequestro tutti gli immobili che versano in condizioni di particolare degrado non solo per la loro vetustà ma soprattutto per lo stato di precaria manutenzione. Tutti gli edifici risultano utilizzati in parte come luogo di lavoro artigianale in condizioni assolutamente insalubri per l'angustia degli spazi, la mancanza di mezzi adeguati allo spegnimento di incendi ed alla prevenzione degli infortuni sul lavoro in presenza 5 bombole di GPL da 15 chilogrammi l'una, grande quantità di materiale infiammabile, scarsa aereazione e luce naturale.
La Polizia Municipale ha rimosse le bombole ai fini della sicurezza e sottoposti a sequestro anche i 45 macchinari molti dei quali sprovvisti di carter di protezione agli ingranaggi di trasmissione del moto e quindi non in regola ai fini della sicurezza sul lavoro.
Condividi su: