salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/06/2013 15:09
Grazzini Sport e Beneficenza Venerdì 14 giugno, dalle 20, campo sportivo di via della Gora Bandita, San Giorgio a Colonica. Biglietto 5 euro

Presentato il triangolare di calcio "Trofeo della Solidarietà"

In campo le squadre dei politici, dei giornalisti e della CAP. Parte del ricavato andrà al Progetto Chernobyl Prato
E’ stato presentato stamani il triangolare di calcio “Trofeo della Solidarietà” organizzato dal San Martino, neo-promosso in Seconda Categoria, e in programma per venerdì 14 giugno a partite dalle 20 al campo sportivo di via della Gora Bandita a San Giorgio a Colonica.
Si tratta della seconda edizione del torneo, vinto nel 2012 proprio dagli organizzatori che quest’anno si limiteranno a far parte dello staff, dando un aiuto per l’animazione e la ristorazione: stavolta a scendere in campo saranno la squadra dei politici pratesi, guidati dagli assessori Matteo Grazzini, Aldo Milone e Dante Mondanelli e con alcuni consiglieri comunali, oltre all’eurodeputato Claudio Morganti e all’onorevole Matteo Biffoni, quella dei giornalisti pratesi e la Cap, alla sua prima esperienza a questa manifestazione.

Parte del ricavato andrà al Progetto Chernobyl di Prato, che anche quest’anno sta ospitando bambini provenienti dalle zone bielorusse contaminate dalla nube tossica nell’ormai lontano 1986. I bambini sono già a Prato dal 29 maggio e si fermeranno dalle famiglie ospitanti fino alla fine di giugno: anche loro saranno presenti al campo sportivo e scenderanno in campo insieme ai giocatori prima della partita inaugurale, che sarà Politici-Giornalisti, con calcio d’inizio alle 20,30. I perdenti affronteranno la Cap nella seconda gara.

Il biglietto d’accesso al campo costa 5 euro e sarà in vendita anche la sera del torneo: non si tratterà solo di calcio visto che saranno estratti i biglietti vincenti di una lotteria, un gruppo musicale farà da sottofondo alla serata e ci sarà la possibilità di mangiare e bere fino a tarda ora.

“Sono doppiamente coinvolto in questa iniziativa – spiega l’assessore allo sport Matteo Grazzini – in quanto da quasi dieci anni ospito i bambini bielorussi e quindi non posso che ringraziare il San Martino e Domenico Pennacchia per aver ideato e voluto questa manifestazione ed aver pensato al Progetto Chernobyl come destinatario di parte dell’incasso. Come politici saremo presenti con tre assessori e quasi una decina di consiglieri ma avremo anche l’aiuto di sette-otto tesserati del Gruppo Sportivo della Polizia municipale per poter almeno limitare i danni e portare a casa un risultato onorevole, anche se quello che dirà il campo conta relativamente rispetto all’aspetto sociale”.

858/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina