Pubblicato il bando per i contributi per l'affitto
E' stato pubblicato ieri il bando annuale 2013 per i contributi per l'affitto (ex L. 431/98): le domande potranno essere presentate fino all'8 luglio solo all'Ufficio Protocollo del Comune di Prato. In primo luogo si raccomanda ai richiedenti di scaricare il testo del bando dal sito internet del Comune ( http://www.comune.prato.it/comefareper/?act=i&fid=11&id=20060110140032645) oppure di ritirarlo presso l’URP Multiente.
Le domande possono essere compilate gratuitamente presso i CAAF convenzionati (CAAF ACAI, ACLI SERVICE PRATO, CAAF 50&PIU’, CAAF ALAR IMPRESA, CAF CONFSAL, CENTRO SERVIZI, CNA SERVIZI). I sindacati degli inquilini e degli assegnatari (SUNIA, SICET) forniscono assistenza ai propri associati. I documenti da allegare sono i seguenti:
- copia documento di identità del richiedente in corso di validità;
- copia del contratto di affitto regolarmente registrato;
- se il richiedente è cittadino extracomunitario o apolide dichiarazione che attesti il soggiorno in Italia da 10 anni o in Toscana da 5 anni (non è necessaria per chi risiede ininterrottamente nel Comune di Prato da almeno 5 anni) e copia del permesso di soggiorno di durata almeno annuale in corso di validità;
- se nel nucleo familiare sono presenti soggetti con disabilità: dichiarazione sostitutiva della certificazione di handicap grave di cui alla L. 104/1992 o di invalidità riconosciuta dall’autorità competente uguale o superiore ai 2/3 (67%);
- se nel nucleo familiare sono presenti soggetti legalmente separati: dichiarazione che indichi gli estremi della sentenza di separazione.
I documenti per l’erogazione del contributo devono essere trasmessi con una delle seguenti modalità, tra loro alternative:
· consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato – (Piazza del Pesce, 9);
· spedizione con raccomandata A.R. (in tal caso farà fede il timbro dell’Ufficio Postale) indirizzata al Comune di Prato, Ufficio Protocollo, Piazza del Pesce n. 9 – 59100 Prato;
· se il richiedente è in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, invio all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it . Tale comunicazione ha lo stesso valore di una raccomandata A.R. Se il richiedente non dispone di un servizio di posta elettronica certificata ma possiede soltanto la posta elettronica normale, non è consentito l’invio della domanda da tale casella all'indirizzo di posta certificata del Comune.
Sul sito internet del Comune e all’URP Multiente è disponibile il modulo per presentazione della suddetta documentazione.
cb
Condividi su: