Sequestrate due confezioni di abbigliamento a Galciana
La Polizia municipale e gli Ispettori del Lavoro hanno eseguito controlli in due ditte di confezione di abbigliamento a Galciana e riscontrando irregolarità sulla destinazione dell'immobile dove avevano sede le imprese oltre che in materia di sicurezza del lavoro ed anche in materia sociale del lavoro.
Gli agenti hanno constatato che il fabbricato era stato ristrutturato per il cambio di utilizzo: oltre 200 metri quadri erano infatti destinati a dimora per i titolari delle due ditte insediate così pure dei loro familiari e lavoranti. All'interno del magazzino sono state trovate molto persone alcune anche prive di permesso di soggiorno, intente al lavoro nei locali in uso ad una delle due ditte. La Direzione Territoriale del lavoro ha sospeso l'attività imprenditoriale mentre la Polizia municipale ha sequestrato l'intero immobile di circa 800 metri quadrati per gli abusi realizzati e per il mancato rispetto delle più elementari norme in materia di sicurezza del lavoro.
Pessime anche le condizioni di manutenzione dell'immobile. L'ambiente di lavoro e di abitazione è quindi risultato assolutamente insalubre per gli occupanti. Accertato anche il mancato rispetto delle norme per la prevenzione di incendi per la presenza di notevole quantità di materiale infiammabile e di sei bombole di GPL da 15 chilogrammi l'una. Sequestrati anche i 54 macchinari presenti molti dei quali non in regola.
Condividi su: