Presentata la campagna informativa "Parto Sicuro, anonimo, gratuito"
E' stata presentata questa mattina dagli assessori all'Integrazione Giorgio Silli, alle Pari opportunità Rita Pieri, insieme ai presidenti del Lions Paolo Rosati (Centro), Alberto Gaiffi (Borgo al Cornio) e Riccardo Luccattelli (Malaparte) la campagna informativa "Parto Sicuro, anonimo, gratuito" realizzata dall'ANFAA (presidente Mirko Landi), associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie, dai tre Lions con il patrocinio del Comune e rivolta a tutte le donne, italiane e straniere, anche clandestine, che decidono di non riconoscere il figlio al momento del parto.
"Questo progetto - spiega l'assessore all'Integrazione Giorgio Silli - tocca un tema importante ed è altrettanto importante rimarcare il diritto di ogni donna, italiana o straniera, regolare o clandestina che sia, a portare la vita, perché solo con la vita si può rilanciare il futuro. In assessorato così come al Laboratorio del Tempo e all'URP, per questo motivo, saranno distribuiti i volantini informativi ad ogni sportello e la creazione di questa campagna ha proprio come scopo quello di informare più possibile ogni donna presente sul nostro territorio. E l'impegno dell'amministrazione è quello di supportare questa iniziativa anche in futuro con affissioni mirate".
Parole di apprezzamento per la campagna informativa sono state espresse anche dall'assessore alle Pari opportunità Rita Pieri: "Una bella iniziativa, perché tutto serve per divulgare e informare. Ogni donna deve avere pari opportunità e sarà nostra premura divulgare la campagna a tutte le associazioni e le donne presenti sul territorio". Un complimento speciale da parte dell'assessore Pieri è andato anche e soprattutto all'immagine scelta per la campagna.
La serata di raccolta in favore della campagna è stata effettuata lo scorso 24 aprile nel refettorio del Convitto Cicognini. La campagna di distribuzione prenderà il via sabato 22 giugno, mentre sugli autobus della CAP ci sono già le locandine pubblicitarie interne.
Condividi su: