salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/06/2013 10:26
Biblioteca lazzerini Cultura Tante le iniziative gratuite per i piccoli in Biblioteca

Un'Estate da Favola in Lazzerini

Storie speciali, lette e narrate da nonni, e aquiloni per colorare l’estate. Ogni settimana, tante occasioni per bambini, nonni e genitori che restano in città

Un’Estate da Favola per tutti i bambini alla Lazzerini, che anche quest’anno propone un calendario ricco di divertenti occasioni d’intrattenimento per i più piccini nell’ambito della Prato Estate, il cartellone eventi promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato. Tantissimi gli appuntamenti a ingresso gratuito che animeranno ogni settimana, e fino alla fine di agosto, gli spazi della Sezione Ragazzi della Biblioteca.

Ed è con i nonni che comincia l’estate in biblioteca: sabato 22 giugno, dalle 10 alle 12, il primo appuntamento è con Nonno raccontami…, che riserverà ai piccoli dai 3 ai 7 anni straordinari momenti di coccole grazie a storie speciali, lette e narrate da un nonno e una nonna. Al termine, seguirà un laboratorio per trasformare la storia appena ascoltata in un elaborato da portare a casa.

Il fine settimana dedicato ai piccoli prosegue domenica 23 giugno, dalle 10 alle 12, con Storie a bordo di un aquilone. In compagnia di Jacopo Belli, i bambini dai 5 ai 7 anni potranno assistere alla lettura animata tratta dal libro “Il signor Aquilone sotto la pioggia” e divertirsi così a costruire un aquilone colorato con tanta fantasia. L’attività, sempre a ingresso gratuito, è su prenotazione, per un massimo di 20 bambini, telefonando allo 0574 1837805.

“Si tratta di iniziative pensate per le famiglie, per chi resta in città - afferma l’assessore alla cultura, Anna Beltrame - per scoprire il piacere della lettura e gli spazi della Lazzerini. Ed è bella l’idea di partenza, con nonni e bambini insieme, per condividere ricordi e nuove fantasie”.

“E tanti sono gli appuntamenti anche a luglio e agosto – aggiunge il direttore della Lazzerini, Franco Neri -, dedicati questa volta alle notti d’estate, a viaggi sulle onde del mare, e all’arte e i suoi colori”. Il calendario completo delle attività per bambini è disponibile su www.pratoestate.it oppure su www.bibliotecalazzerini.prato.it

E a proposito d’estate, c’è da ricordare che dal 1 luglio avranno inizio gli orari estivi di apertura al pubblico della Biblioteca, che sarà aperta: il lunedì dalle 14 alle 20; dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 20 e il sabato dalle 9.30 alle 14. Sospese quindi soltanto l’apertura della domenica mattina, del giovedì sera e del sabato pomeriggio.

Per informazioni:

Sezione Ragazzi e Bambini – Biblioteca Lazzerini

Via S. Chiara, 24 – Prato Tel. 0574 1837805

893/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina