La 1a Esposizione Internazionale Canina di Prato
Sono iscritti circa 700 cani appartenenti a tutte le razze riconosciute , che saranno esaminati da giudici italiani e stranieri . Dai piccoli cani da compagnia ai grandi mastini , dai meravigliosi levrieri afgani ai simpatici barboncini: tantissime le razze presenti con esemplari provenienti dai migliori allevamenti d’Europa e d'Oltreoceano. Razze nordiche , labrador , carlini, fino ai cani dell’Antica Roma , i mastini napoletani, e per finire le razze da utilità e difesa con cani pluricampioni nel ritrovamento di dispersi e lavoro tra le macerie.
Anche tanti cuccioli da vedere, per il piacere dei bambini.
I giudizi inizieranno alle 10 ed alle 16 si terrà il Best in Show che proclamerà il vincitore della 1a Expo Internazionale di Prato. Alle premiazioni interverranno le autorità cittadine.
Premi speciali per il Nucleo Cinofilo della Polizia Municipale e i Nucleo Cinofilo dell’Arma dei Carabinieri.
Sono previsti punti di ristoro ed un mercato straordinario a contorno della manifestazione con prodotti tipici pratesi e tante piccole curiosità per i nostri amici a quattro zampe.
La mattina seguente il gruppo Cinofilo in collaborazione con l’Associazione Qua la Zampa, che si occupa del canile municipale Il Rifugio, organizza alle 9.30 una mini exposizione dei cani adottati dai a Il Rifugio. Sono invitati a partecipare anche tutti i proprietari di cani della città. Ci sarà la possibilità di cavalcare gratuitamente grazie all’iniziativa “ Tutti a cavallo…un cavallo per tutti! “ a cura dell’Associazione “Turismo equestre Valmezzana” con il “battesimo della sella” per tutti quelli che lo vorranno, con cavalli di varie altezze, per grandi e piccini.
cb
Condividi su:


