salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/06/2013 10:43
Beltrame Cultura Opere, prezzi, altri luoghi d'interesse turistico e presto anche le info su teatri, concerti e buona tavola

On line il Rinascimento pratese

Nel sito www.officinapratese.com le prime informazioni sulla grande mostra di settembre a Palazzo Pretorio

E' on line all'indirizzo www.officinapratese.com il sito della mostra sul Rinascimento pratese che dal 13 settembre segnerà la tanto attesa riapertura di Palazzo Pretorio. Agile, colorato, di facile accessibilità, il sito - la cui grafica porta la firma di Stefano Rovai - raccoglie le principali informazioni utili a scoprire Da Donatello a Lippi. Officina pratese e più in generale la bellezza del patrimonio artistico della città. Sarà presto ulteriormente implementato, con la versione in inglese e con altri approfondimenti e contenuti multimediali. Si tratta quindi di un work in progress che, da oggi a settembre, raccoglierà sul web notizie, spunti e curiosità.

"Accendere il sito è un passo importante nel percorso di avvicinamento alla mostra - commenta il sindaco Roberto Cenni -, sulla quale il Comune ha investito molte risorse, nella consapevolezza di quanto la cultura sia un fattore decisivo per il futuro della città. La mostra è un'occasione molto importante per tutti noi, ma anche per far conoscere Prato. Ci auguriamo che la riapertura del Pretorio possa dare un nuovo impulso alla vocazione turistica della città".

Nel sito, oltre alle notizie sui prezzi, gli sconti, le attività didattiche, le prenotazioni e le informazioni su come raggiungere Prato, si possono naturalmente consultare le pagine con la descrizione della mostra e le immagini dei capolavori che saranno esposti. Presto troveranno spazio anche le news sulle convenzioni con i negozi, gli esercizi pubblici e gli alberghi, a cui sta lavorando lo staff di Mondo Mostre, partner del Comune nell'organizzazione dell'evento. "Una sezione del sito - aggiunge l'assessore alla cultura Anna Beltrame - è intitolata Il Duomo e la Prato da vedere, con sintetiche descrizioni e immagini dei principali punti di interesse turistico in città e nel territorio. Sarà presto arricchita dai suggerimenti sui piatti e prodotti tipici e da una pagina su cosa fare la sera, con i rimandi ai cartelloni di Metastasio, Camerata e Politeama". Per ulteriori approfondimenti, da www.officinapratese.com si potrà linkare siti già esistenti, come www.portalecultura.prato.it o www.pratoturismo.it. Il conto alla rovescia per la mostra sul Rinascimento pratese è così cominciato.

910/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina