La Polizia Municipale ferma ubriaco alla guida scappato da un incidente
Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della Territoriale Centro della Polizia Municipale ha fermato il conducente di un veicolo che era stato appena coinvolto in un incidente stradale e che si era allontanato dal luogo sinistro.
A richiamare l'attenzione della pattuglia, che si trovava in via Cironi all'altezza dell'incrocio con via San Giorgio, è stato il fatto che il mezzo circolasse con una ruota completamente a terra. Il conducente, una volta fermato, ha dichiarato agli agenti che la ruota si era danneggiata urtando contro un marciapiede. Alla pattuglia tuttavia non non è sfuggito che il soggetto appariva in forte stato di ebbrezza alcolica ed il veicolo, oltre alla ruota a terra fortemente danneggiata, presentava altri danni non compatibili con un urto contro un marciapiede.
Gli agenti hanno ipotizzato che potesse essere avvenuto un sinistro e che il conducente si fosse allontanato ed hanno avuto ragione: infatti, mentre stavano effettuando una ricognizione nelle vicinanze per verificare l'eventuale presenza di elementi che potessero essere ricondotti ad un incidente, sono stati raggiunti dal proprietario di un'autovettura parcheggiata in via Sant'Antonio che ha riferito che il proprio veicolo era stato danneggiato da un'autovettura il cui conducente, dopo l'urto ed un veloce diverbio con persone che si trovavano sul posto, si era allontanato senza fornire i propri dati. Sul posto è allora intervenuta la squadra per il rilievo dei sinistri che al termine delle operazioni ha denunciato il conducente del veicolo, un italiano di 56 anni perchè si è rifiutato di sottoporsi all'accertamento dello stato di ebbrezza e lo ha sanzionato con 294 euro perchè si è allontanato dopo un incidente con soli danni a cose senza fermarsi per fornire i propri dati.
Al termine degli accertamenti, tutt'ora in corso, all'uomo verranno comminate anche le eventuali sanzioni legate alla dinamica del sinistro.
cb
Condividi su: