Immobili e abitazioni sequestrati al Macrolotto 0 e a Grignano
La Polizia municipale, insieme ai Carabinieri, Questura, Ispettorato del Lavoro e Tecnici della Prevenzione della ASL 4, nell'ambito dell'attività Interforze, ha eseguito controlli in zone vicine al Macrolotto 0 e Grignano in cinque immobili artigianali e in cinque abitazioni in cui erano state segnalate attività produttive.
Il risultato dei controlli ha portato alla sospensione di quattro attività imprenditoriali dove c'erano lavoratori non assunti regolarmente. Gli imprenditori sono stati denunciati per irregolarità sulla prevenzione e sicurezza dei luoghi di lavoro. Altre denunce invece sono state fatte per i conduttori e i proprietari degli immobili per violazioni urbanistico-edilizie, inoltre sono state avviate le procedure per il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie adeguate e di legittimità urbanistica.
Sono stati sequestrati 206 macchinari azionati irregolarmente, posti in luoghi non idonei e in numero superiore a quello dichiarato. Inoltre ci sono state multe per circa 23mila euro. In particolare sono stati scoperti macchinari industriali all'interno di abitazioni nelle quali i residenti non avevano la qualifica di "lavoranti a domicilio".
Condividi su: