L’Orchestra d’archi della Verdi protagonista alla Lazzerini
Dopo il successo delle tre serate che hanno visto i gruppi rock, jazz e pop degli allievi della Verdi esibirsi nei tradizionali saggi finali della scuola, giovedì 27 giugno alle 21.30 sarà l’Orchestra d’archi della Verdi ad essere protagonista nella corte della Sculture della Lazzerini in un concerto a ingresso libero, diretto da Marco Facchini, violinista e concertatore. Il maestro Facchini è membro fondatore del Quartetto Foné con il quale si è affermato in importanti concorsi internazionali come lo “Shostakovich” di San Pietroburgo ed il “Viotti” di Vercelli.
L’ensemble della Verdi, composto da giovani e giovanissimi allievi, alcuni di particolare talento, ha ormai una tradizione più che decennale ed in questi anni si è spesso esibito con successo all’estero in occasione di festival europei e durante gli scambi con istituzioni musicali in Inghilterra, Germania, Francia, Spagna e Austria, oltre ad aver partecipato ad importanti rassegne in Toscana di piccole produzioni operistiche.
Il programma della serata prevede musiche di Mendelssohn, Fauré, Rimsky-Korsakow e un omaggio a Giuseppe Verdi in occasione dei 200 anni dalla nascita.
In caso di maltempo, il concerto si terrà nella sala concerti della Scuola di Musica Verdi. Maggiori informazioni sul sito www.pratoestate.it
Tutto il programma di Prato Estate su: www.pratoestate.it
Condividi su: