salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/06/2013 10:20
Biblioteca lazzerini Cultura Le iniziative gratuite in Lazzerini, per i piccoli e non solo

La magia di Save the world e tante altre storie

Uno spettacolo che racconta”magicamente” la creazione dell’universo; nel fine settimana storie speciali e tante occasioni di divertimento per bambini e famiglie

Un suggestivo spettacolo dal titolo Save the world dedicato ai bambini, ma non solo, venerdì 28 giugno alle 21.30, nella corte delle sculture della Lazzerini a ingresso libero, nell’ambito della rassegna Prato Estate promossa e organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Museo del Tessuto.

L’artista Fatmir Mura usa la magia delle bolle di sapone e i disegni con la sabbia per raccontare, come in uno straordinario viaggio, il mistero della vita, dalla creazione dell’universo alla nascita dell’uomo e il suo cammino sulla Terra. In scena un sogno che descrive, attraverso il linguaggio del corpo, gli elementi fondamentali della natura. In un crescendo di suggestione, il racconto è chiuso dal messaggio universale Save the world.

Inoltre, per tutti i bambini continua nel fine settimana l’Estate da favola alla Lazzerini con tante divertenti occasioni per i più piccini.  Nella Sezione ragazzi e bambini della Biblioteca, sabato 29 giugno, dalle 10 alle 12, l’appuntamento è con  Nonno raccontami… : emozioni e straordinari momenti di coccole per i piccoli dai 3 ai 7 anni con la storia tratta dal libro Domenica a casa dei nonni, letta e narrata appunto da un nonno e una nonna. Al termine, seguirà un laboratorio per trasformare la storia appena ascoltata in un elaborato e rivivere l’esperienza anche da casa.   Domenica 30 giugno, dalle 10 alle 12, torna invece Storie a bordo di un aquilone dedicato questa volta ai bambini dai 7 ai 10 anni. In compagnia di Jacopo Belli, i bambini potranno assistere alla lettura animata tratta dal libro Segui l’aquilone e divertirsi così a realizzare un aquilone per colorare quest’estate con fantasia e creatività. L’attività, sempre a ingresso gratuito, è su prenotazione, per un massimo di 20 bambini, telefonando allo 0574 1837805.

E a proposito d’estate, si ricorda che dal 1 luglio avranno inizio gli orari estivi di apertura al pubblico della biblioteca, che sarà aperta: il lunedì dalle 14 alle 20; dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 20 e il sabato dalle 9.30 alle 14. Sospese quindi soltanto l’apertura della domenica mattina, del giovedì sera e del sabato pomeriggio.

In caso di maltempo, maggiori informazioni sul sito www.pratoestate.it

Il calendario completo delle iniziative su www.pratoestate.it  e www.bibliotecalazzerini.prato.it

950/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina