salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/07/2013 10:57
Milone Polizia municipale Gli interventi delle pattuglie

Controlli nel parcheggio del Serraglio, al Pin e alla Passerella

L'assessore Aldo Milone: "Abbiamo cercato di dare delle risposte ai residenti di via Protche e al Presidente del Pin che avevano, giustamente, evidenziato fenomeni di spaccio"

Nella tarda mattinata di ieri quattro pattuglie della Polizia municipale, l'unità cinofila e due ufficiali hanno svolto una serie di controlli nella zona del parcheggio del Serraglio, il piazzale dell'Università e i giardini della Passerella. I controlli hanno riguardato, oltre al degrado, anche il fenomeno dello spaccio e della tossicodipendenza. L'attività ha portato all'identificazione e all'allontanamento di diversi tossicodipendenti che erano soliti occupare quella famigerata zona del buco, così definita dalla stampa locale. Successivamente le pattuglie si sono portate nei giardini della passerella dove si trovavano alcuni tossicodipendenti.

"Con questi controlli - afferma l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone - abbiamo cercato di dare delle risposte ai residenti di via Protche e al Presidente del Pin che avevano, giustamente, evidenziato fenomeni di spaccio nelle predette aree. Non pretendiamo di aver risolto il problema ma non potevamo neanche restare insensibili di fronte a quelle sacrosanti richieste di aiuto. Purtroppo, in particolar modo nei confronti degli assuntori di sostanze stupefacenti, questi controlli non sono risolutivi perchè per loro è prevista la semplice segnalazione alla Prefettura. Il fenomeno va aggredito in maniera diversa ovvero dal punto di vista sanitario. Voglio far presente che un'Amministrazione Comunale non può occuparsi, attraverso la Polizia municipale, anche di questi problemi. Noi cercheremo di rispondere a richieste di aiuto dei cittadini con tutte le risorse disponibili, però determinati fenomeni vanno aggrediti con altri strumenti e con altre risorse che noi non abbiamo". 

979/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina