La Bozza Pratese a "Estate in diretta"
Bozza Pratese ancora sotto le telecamere. E con un'indice di ascolto altissimo: il 17 per cento dei telespettatori italiani del pomeriggio, ovvero la fascia oraria 14-19, ieri ha seguito il servizio sul Festival del Pane di Prato andato in onda all'interno del contenitore pomeridiano "Estate in Diretta" su Rai Uno, condotto da Barbara Capponi e Marco Liorni, versione estiva de “ La Vita in Diretta”. La trasmissione che ha mandato in onda il servizio è stata la più vista della fascia del pomeriggio e del preserale, superando e in alcuni casi doppiando il resto della programmazione di quella fascia oraria, tra cui anche uno degli eventi mediatici tradizionalmente seguiti come il Palio di Siena.
Un servizio, quello andato in onda ieri, che attraverso immagini e ricette ha raccontato come esaltare al massimo le qualità organolettiche del Pane di Prato: preparato da Flavia De Sica e Isabella Summa del Panificio Pane Amore e Fantasia le telecamere hanno infatti immortalato la preparazione di un invitante cacciucco alla viareggina, in cui le varie tipologie di pesce si sposano alla perfezione con le fette tostate della Bozza, meglio se di qualche giorno prima.
Dal pesce al pane e dalle cucine alla piazza. La seconda parte del servizio è stato realizzato in Piazza Duomo durante l'inaugurazione del Festival dall'inviata Camilla Nata e ha visto protagonista il Sindaco di Prato Roberto Cenni il quale, insieme all' a ssessore alle Attività Produttive del Comune di Prato Roberto Caverni ha decantato le lodi di questa eccellenza gastronomica della nostra città, alla presenza di tutti i fornai protagonisti della prima edizione.
Camilla Nata ringrazia gli ospiti, saluta dalla piazza, cresce l'applauso e ricomincia la musica. Splende il sole su Prato.
Per rivedere il servizio, www.festivaldelpanediprato.it
A cura di
Marte Comunicazione snc, Marzia Morganti Tempestini cell. 3356130800
in collaborazione con Ufficio Stampa Comune di Prato
Condividi su: