salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/07/2013 10:49
Ciardi Circoscrizioni Le dichiarazioni della vice presidente della Circoscrizione Est Patrizia Ovattoni e Giacomo Gacci, Presidente della Commissione Urbanistica

Est, "La partecipazione al consiglio di circoscrizione è sempre stata elevata"

Ovattoni e Gacci: "Noi siamo attenti su tutti i problemi e presenti su tutto il territorio"

In riferimento ad un articolo apparso sulla stampa locale nei giorni scorsi la vice presidente della Circoscrizione Est Patrizia Ovattoni e Giacomo Gacci, Presidente della Commissione Urbanistica, a nome di tutto il comitato esecutivo, dichiarano quanto segue: 

“Non siamo d'accordo sul fatto che sia stato il taglio dei gettoni di presenza, ovvero poche decine di euro al mese, ad aver scoraggiato la partecipazione dei consiglieri alle sedute del Consiglio di Circoscrizione.

Alla Circoscrizione Est la partecipazione, seppur meno puntuale e non sempre di tutti, è stata comunque elevatissima. A dire il vero, i meno presenti sono stati i consiglieri di centrosinistra, forse abituati a decidere quando per anni sono stati in maggioranza, ora in difficoltà per l'essere all'opposizione. 

Tripodi afferma che su certi temi la Circoscrizione è stata assente, che non ne ha parlato mai. Carte e numeri alla mano possiamo dimostrargli che si è sbagliato di grosso, perché proprio sui temi che egli rammenta, ma anche su molti altri, ne è stato parlato e anche approfonditamente. Tripodi probabilmente s'è perso qualche passaggio forse distratto da questioni particolari o beghe di partito. Noi, lo sappia, siamo attenti su tutti i problemi e presenti su tutto il territorio”.

Il vice presidente della Circoscrizione Est Patrizia Ovattoni sottolinea che,  al contrario di quanto affermato da Tripodi, l’esecutivo abbia lavorato con maggiore intensità proprio a causa dei pesanti tagli di bilancio che le circoscrizioni hanno subito.

La realizzazione degli importanti progetti in ambito sociale e i numerosi eventi culturali consolidati negli anni sono stati portati avanti con grande impegno e con pochissima spesa.

983/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina