A tutto swing con l’orchestra Chiti
Continua con grande successo di pubblico la rassegna Fra swing, pop e rock’n’roll, tanti concerti, tutti di sabato sera a ingresso libero, all’insegna del ritmo e della vivacità, organizzati dall’assessorato alla cultura alla corte delle sculture della Lazzerini nell’ambito di Prato Estate.
Sabato 6 luglio alle 21.30, appuntamento con la storica Orchestra Chiti che presenterà lo spettacolo A tutto Swing. Diretta dal maestro Leonardo Gabuzzini, l’orchestra presenterà una serata in cui si ripercorreranno in musica i momenti più alti della storia del jazz e più specificatamente dello swing: dal ragtime degli inizi del ‘900, fino ai grandi classici dell’età dello swing, passando attraverso i ritmi irresistibili del dixieland. In repertorio brani di artisti straordinari come Ellington, Gershwin, Goodman, Mancini e molti altri.
L’orchestra Chiti, nata nel 1842, è oggi attualmente composta da 35 musicisti e rappresenta uno tra i riferimenti più significativi per la diffusione della cultura musicale nella città di Prato. Nata come banda di paese, nel corso del tempo l’Orchestra Chiti ha aumentato sia il proprio organico, diventando una vera e propria orchestra ritmo-sinfonica, inserendo strumenti come archi, tastiere, batterie, bassi e chitarre elettrici, non appartenenti alla cultura bandistica, sia il proprio repertorio, che oggi spazia dalla musica da film al jazz, passando per il swing e la musica leggera.
Tutto i programma di Prato Estate su www.pratoestate.it
Condividi su: