Continuano le prevendite per i grandi eventi di Prato Estate
E’ ancora possibile acquistare i biglietti per gli eventi clou della Prato Estate, a cominciare dall’evento di punta della rassegna, il concerto di Patti Smith che, con la sua band , sarà in piazza Duomo il 26 luglio in una delle poche tappe italiane. Due ore di autentica suggestione con la cantante, musicista, poetessa, voce rabbiosa e dolente, che ancora oggi incarna una delle figure femminili più dirompenti della storia del rock. Esauriti i posti nelle tribune, ancora disponibili i posti in piedi a 12 euro più prevendita.
La musica d’autore continua nell’anfiteatro del Pecci con tre concerti molto particolari: il 15 luglio alle 21.30 sarà su palco il compositore a pianista milanese Roberto Cacciapaglia, protagonista della scena musicale italiana più originale e innovativa, e personaggio di riferimento, in Italia e all’estero, per una ricerca musicale tra classicità e sperimentazione elettronica (biglietto 10 euro più prevendita). Il 18 luglio ci sarà Simone Cristicchi accompagnato dall’orchestra da camera I Nostri Tempi in un concerto dedicato a Sergio Endrigo con ospite speciale Claudia Endrigo, figlia dell’indimenticabile musicista scomparso otto anni fa (biglietto 10 euro più prevendita). Infine, il 29 luglio sarà protagonista Il Cile, l’artista fuori dal circuito dei talent show e cantautore tagliente, che sa cogliere alla perfezione i disagi dei suoi coetanei, riuscendo a descrivere con parole audaci e metafore azzeccate la difficoltà del vivere e dell’amare (biglietto 8.50 euro più prevendita).
Le prevendite per tutti i concerti nei punti vendita del circuito Box Office (in centro al Museo del Tessuto) e on line su Ticketone e Boxol.
Per gli appassionati di lirica, ancora disponibilità di posti per il Rigoletto che il 30 e il 31 luglio alle 21.15 verrà rappresentato al Castello dell’Imperatore. Sarà un'altra tappa del progetto 2013 Prato-Verdi 1813, promosso quest'anno da Fabbrica d’opera con il sostegno del Comune, in occasione del bicentenario della nascita del grande compositore italiano. Due serate costruite grazie all'impegno di molte persone, per offrire alla città l'occasione di vivere le emozioni dell'opera lirica, a prezzi molto popolari (biglietto d’ingresso 15 euro, prevendita Circuito Box Office).
Info: 0574 1835021- 1835152; www.pratoestate.it.
Condividi su: