Il pratese Francesco Guasti sul palco della Lazzerini
Continua, con grande successo di pubblico, la rassegna Fra swing, pop e rock’n’roll, gli appuntamenti del sabato sera all’insegna del ritmo e della vivacità, organizzati dall’assessorato alla cultura alla corte delle sculture della Lazzerini nell’ambito di Prato Estate, tutti a ingresso libero.
Sabato 13 luglio alle 21.30, sarà la volta dei grandi classici del pop e del rock con Francesco Guasti, una delle voci più interessanti della passata edizione del talent show di Rai 2 The Voice. Il trentenne pratese, avvicinatosi giovanissimo alla musica, ha studiato per anni musica lirica prima di avvicinarsi al mondo del pop e del rock’n’roll; dopo un breve passato come batterista decide di concentrarsi sul canto, da qui la sua partecipazione e l’arrivo in semifinale nel programma The Voice, sostenuto anche da Piero Pelù dei Litfiba. Insieme a lui sul palco, Daniele Vettori alla chitarra, Richard Cocciarelli alla batteria, Mario Lallo al basso, Simone Papi alle tastiere, Marco Carnesecchi alla chitarra. La formazione propone una repertorio fatto dei grandi successi del pop e del rock italiano e straniero degli ultimi anni, dai Nirvana a Ivan Graziani, rivisti e reinterpretati con arrangiamenti inediti.
La rassegna prosegue sabato 20 luglio con Marco Di Maggio Connection in un vivace e imperdibile spettacolo; protagonisti Marco Di Maggio, esponente di punta del rock’n’roll internazionale, e due eclettici musicisti: Matteo Giannetti al contrabbasso e Marco Barsanti alla batteria. In repertorio classici del rock’n’roll, anche da ballare, come Elvis Presley, Gene Vincent, Eddie Cochran e pezzi originali della band.
Tutto il programma di Prato Estate su www.pratoestate.it
Condividi su: