salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/07/2013 12:02
Polizia Municipale Polizia municipale tre conducenti in codice giallo e uno in codice rosso

Incidente con quattro veicoli coinvolti sulla Declassata

E' successo nel primo pomeriggio di oggi sulla Leonardo da Vinci all'altezza del casello di Prato Est.

Una donna di 25 anni, B.P., alla guida di una Fiat Cinquecento, stava percorrendo il viale Leonardo da Vinci in direzione Campi Bisenzio quando, subito dopo il sottopasso del casello di Prato Est, improvvisamente ha perso il controllo del proprio mezzo. 

La Cinquecento dopo una serie di sbandamenti è finita sulla corsia opposta ed ha urtato prima una Fiat Bravo che stava procedendo sulla corsia di destra, in direzione Pistoia, mandandola in testacoda e poi ha colpito frontalmente una seconda autovettura, una BMW X4 che stava procedendo sulla corsia di sorpasso, sempre in direzione Pistoia.

Durante la carambola dei mezzi coinvolti, il conducente di un motociclo che stava percorrendo la Leonardo da Vinci in direzione Pistoia è caduto; non è ancora chiaro se il motociclo sia stato urtato dalla Fiat Bravo mentre stava facendo il testacoda o se il conducente abbia perso il controllo del mezzo a causa della situazione in atto.

La pattuglia intervenuta per il rilievo del sinistro, quando è giunta sul posto, non ha trovato nessuno dei conducenti coinvolti in quanto erano stati tutti trasportati al locale Pronto Soccorso dove tre conducenti hanno ricevuto il codice di urgenza giallo mentre la conducente della Fiat Cinquecento è stata messa in codice rosso.

La corretta dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento, devono essere sentiti i conducenti dei veicoli e analizzati tutti i dati raccolti sul posto.

Le ripercussioni sul traffico sono state abbastanza importanti: per circa un'ora e mezzo il traffico veicolare sulla Leonardo da Vinci è stato rallentato sia in direzione Pistoia che in direzione Campi Bisenzio.

cb

1037/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina