Nella Corte delle Sculture “Alice e gli echi del passato” di Ambra Pellegrini
Venerdì 19 luglio alle 21.30 presso la Corte delle sculture, spazio esterno della Biblioteca Lazzerini, si terrà la presentazione del libro “Alice e gli echi del passato ” di Ambra Pellegrini.
L’ iniziativa fa parte della rassegna “Opportunità Letterarie”, promossa dall’ assessore alle Pari Opportunità del Comune di Prato, Rita Pieri, in collaborazione con il “Tavolo Operativo per la parità delle donne e degli uomini nella vita locale”, l’ assessorato alla Cultura e la Biblioteca Lazzerini.
Alla presentazione, oltre all’ autrice Ambra Pellegrini, interverrà Rita Pieri, assessore alle Pari Opportunità e Lorella Paola Betti che leggerà alcuni brani.
Nata a Prato, Ambra Pellegrini ha iniziato a scrivere poesie giovanissima. Appassionatasi poi di letteratura di genere, attualmente collabora con il Club Amici del Giallo di Pistoia.
Questo suo secondo romanzo è stato preceduto da “Alice e il riflesso oscuro” nel 2007 e dalla partecipazione all'antologia Presi per la gola nel 2011 e Menù in giallo nel 2013.
“Alice e gli echi del passato” è un giallo ambientato nella tranquilla comunità di Campo, piccola realtà immersa nel cuore della Toscana, che viene scossa dal ritrovamento del corpo senza vita di un trentacinquenne abbandonato su di una panchina, in una pozza di sangue. Alla ricerca dell'assassino di una vittima non troppo innocente, l'ispettore Alicellen Ricci - seguendo lo spettro di un omicidio simile commesso molti anni prima - finirà fatalmente per doversi confrontare con ricordi cupi legati ad un'indagine irrisolta.
Condividi su: