salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/07/2013 17:14
delegazione Visite ufficiali Questo pomeriggio in Palazzo Comunale. Ad accompagnare la delegazione il Console della Repubblica Popolare Cinese a Firenze, dottor Wang Jian

Delegazione di Changshu in visita in cittą

Il vice sindaco Goffredo Borchi: "Sempre pił importante in un mondo globalizzato conoscere e capire i processi industriali, tecnologici e culturali degli altri Paesi"

Questo pomeriggio il Console della Repubblica Popolare Cinese a Firenze, dottor Wang Jian, ha accompagnato in Palazzo Comunale la delegazione arrivata dalla Provincia cinese di Changshu, famosa per il tessile e l'abbigliamento.

Ad accogliere la delegazione, in visita in città nell'ottica di stabilire una interazione economica con Prato, il vice sindaco Goffredo Borchi.

"In un mondo globalizzato come il nostro - ha affermato il vice sindaco Goffredo Borchi - è sempre più importante conoscere e capire i processi industriali, tecnologici e culturali degli altri Paesi per potersi così confrontare ed essere stimolati a migliorare i nostri processi produttivi e attivare, dove possibile, scambi commerciali. Ritengo inoltre fondemantale impegnarsi per attivare quei processi che possano dar vita a un rapporto sempre più stretto, quasi concomitante, tra l'Università e il mondo del lavoro".

La delegazione era composta da Jianguo Wang, vice sindaco e vice Presidente dell’Associazione popolare di Changshu per l’Amicizia con i paesi stranieri, Yan Zhang, vice direttore del Parco della Tecnologia e della Scienza dell’Università di Changshu, Ruijuan Liao, direttore Generale dell’Ufficio per la Sicurezza Sociale e per le Risorse Umane di Changshu, Yi Wang, vice ministro del Dipartimento per gli affari per la scienza e la Tecnologia, Parco della Tecnologia e della Scienza dell’Università di Changshu, Chunyang Zhou, vice direttore dell’Ufficio del Personale di Changshu e da Wei Jiang, vice responsabile dell’Ufficio della Scienza e della Tecnologia di Changshu. I membri della delegazione sono stati omaggiati con il libro che racconta la storia di Palazzo Comunale.

Changshu è una famosa città storica e culturale fondata più di 3 mila anni fa. Il tessile e l’abbigliamento rappresentano il suo pilastro industriale. In questi anni, facendo affidamento su una vantaggiosa posizione geografica, una buona base industriale, un buon ambiente ecologico, Changshu continua ad operare sul fronte del commercio estero e si impegna attivamente da alcuni anni nel campo del desing di alta qualità.

1059/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina