La Marco di Maggio connection sul palco della Lazzerini
Continua con grande successo di pubblico la rassegna Fra swing pop e rock’n’roll, organizzata all’interno di Prato Estate dall’assessorato alla cultura del Comune alla corte delle sculture della Lazzerini, a ingresso libero. Nel quinto appuntamento della rassegna, protagonista della serata di sabato 20 luglio alle 21.30, l’energia del rock’n’roll della Marco di Maggio Connection .
Marco di Maggio, esponente di punta del rock’n’roll internazionale, compositore e arrangiantore, vanta collaborazioni con alcuni dei maggiori artisti del panorama del rock’n’roll mondiale. Forma la sua connection nel corso degli ultimi anni, avvalendosi della collaborazione di due eclettici musicisti: Matteo Giannetti, al contrabbasso e basso elettrico, e Marco Barsanti alla batteria, con i quali, oltre a realizzare svariati album, ha affronato imporanti tour in America, Giappone e Australia partecipando ad prestigiosi festival. La grande forza di questo trio sta soprattutto nella capacità di mescolare, con grande padronanza e con stile travolgente, tutte le facce del rock’n’roll. Il repertorio che sarà presetato nel concerto alla corte delle sculture è una vasta panoramica sui classici del rock e sui ballabili degli anni ’60, con intramontabili brani di Elvis Presley, Buddy Holly, Gene Vincent e Eddie Cochran, per citarne alcuni, ai quali saranno affiancati pezzi originali della band. Una serata di grande musica non solo da ascoltare ma anche da ballare.
La rassegna si conclude s abato 27 luglio con la band pratese **SPAM** che porterà sul palco della corte delle sculture i brani dei grandi artisti pop degli ultimi anni, da Michael Jackson a Anastacia, da Tiziano Ferro a Zucchero.
Tutto il programma di Prato Estate su www.pratoestate.it
Condividi su: