Multa per un uomo alla guida di un veicolo a targa rumena
Una pattuglia dei motociclisti della Polizia municipale ha fermato un veicolo che circolava con targa rumena. Alla guida c’era il proprietario, residente a Prato da alcuni anni e titolare di una patente italiana. Gli agenti hanno approfondito i controlli ed è emerso che la macchina era ancora abbinata alla precedente targa italiana e che il proprietario l’aveva dotata di targa rumena omettendo di radiarla dalla motorizzazione.
L’auto è stata quindi fermata per tre mesi e l'uomo è stato multato sia per la circolazione con targa non propria (poco meno di 2mila euro) che per mancanza di assicurazione (800 euro), non avendo valore l’assicurazione sulla targa rumena.
Le targhe sono state staccate e sequestrate, così come il veicolo. Per poter riprendere l’auto il proprietario dovrà pagare subito gli 800 euro e attendere tre mesi, periodo in cui l’auto rimarrà comunque sotto fermo amministrativo.
Nell’occasione, sulla targa rumena, sono emerse precedenti violazioni al codice della strada che potranno ora essere notificate al proprietario al suo indirizzo di Prato.
Condividi su: