"Aspettando Rigoletto al Castello" Ovvero il costume con la gobba
Aspettando “Rigoletto” al Castello per il 30 e il 31 luglio nella PratoEstate (biglietti prevendita Museo del Tessuto a 15 euro posto unico), celebrando il 200° della nascita di Verdi, va in scena mercoledì 24, alle 21,30, ingresso gratuito, in piazza del Comune una anteprima: “Il costume con la gobba”.
Accanto alla statua del Datini ci saranno quattro voci liriche e un attore, insieme ad una folla corale di “cortigiani vil razza dannata”. E’ l’anteprima in forma di spettacolo aperto a chi fa lo “struscio notturno” tra via Ricasoli e Corso Mazzoni, passando per il Caffè delle Logge e la fontana del Bacchino coperta per restauri. Lo spettacolo di intrattenimento è proposto da “Fabbrica d’opera” e punta a raccontare la storia di tre anni di opera al Castello: “L’opera con tre soldi” dell’assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
Le più belle e popolari arie d’opera da Tosca, Bohème e Turandot. Ovviamente tanto Rigoletto. Con le voci di: Fabio Rossi- baritono, Mattia Nebbiai-tenore, Eva Mabellini- mezzosoprano, Roberta Ceccotti – soprano, Diego Fiorini e Leonardo Laurini al pianoforte. Corali: Giuseppe Verdi, Città di Pistoia, San Martino e Corale della Cattedrale. L’attore che funge da collante allo spettacolo è Paolo Spennato.
Condividi su: