salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/07/2013 15:10
Pieri Scuola Tre appuntamenti lunedė 29, martedė 30 e mercoledė 31 luglio, dalle 17,30 alle 19,30. Ingresso libero

"Giocacipė in erba", Cipė....vola al giardino di Sant'Orsola

L'assessore Rita Pieri: "Progetto prorogato e inserito in uno degli spazi verdi della cittā per proseguire l'opera di riqualificazione del centro cittadino"

All’interno del progetto “GiocaCipì… in erba”, il ciclo di animazioni, giochi e eventi destinati a bambini e famiglie che l’assessorato alla Pubblica Istruzione promuove nei giardini pubblici di Prato, si colloca quest’anno l’appuntamento aggiuntivo al Giardino di Sant’Orsola. Ingresso libero e gratuito dalle 17.30 alle 19.30.

Cipì, dunque, vola a Sant’ Orsola, con la collaborazione del Consorzio Santa Trinita, con il seguente programma di laboratori e giochi per bambini e genitori: lunedì 29 luglio il CGFS proporrà giochi di movimento  nell’ambito dell’animazione della storia del personaggio con il naso più famoso del modo “Cirano di Bergerac”, martedì 30 luglio le Associazioni Formato Famiglia e Il Sicomoro intratterranno i bambini nei laboratori dei “Giardini Zen… per animali coraggiosi” e con le attività ludiche “Progetti in corso… si gioca!” e mercoledì 31 luglio l’Associazione Fantulin proporrà il laboratorio creativo per la costruzione di giocattoli di legno “La bottega di Geppetto”.

“In questo  progetto – commenta l’assessore Rita Pieri – che si inserisce nell’ambito dell’offerta di attività extrascolastiche destinate alla città, assumono quest’anno particolare rilievo le attività che si svolgono nel centro storico, in continuità d’intenti con altre iniziative promosse dall’amministrazione, per qualificare il centro cittadino e per restituire ad un uso appropriato e “festoso” gli spazi pubblici della città. 

E’ per questo motivo – conclude – che abbiamo deciso una proroga al progetto, ovvero per proseguire nell’opera di valorizzazione del territorio e di promozione di occasioni che qualificano il tempo libero delle famiglie pratesi. L’appuntamento per tutti i bambini è dunque, oltre al giardino della Passerella, in un altro luogo del centro, il giardino di Sant’ Orsola. Un particolare ringraziamento va alla Circoscrizione Centro e al presidente Massimo Taiti per la collaborazione dimostrata mettendo a disposizione del personale per aprire e chiudere i cancelli del giardino".

1088/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina