Servizi sociali, da luned́ 29 la nuova sede in via Roma 101
In seguito alla decisione di ASL di chiudere definitivamente il distretto socio sanitario di piazza Lippi, dove erano già state sospese tutte le funzioni sanitarie, l'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Prato ha deciso di trasferire gli assistenti sociali del distretto Prato Centro-Est in via Roma 101, dove ha sede l'assessorato.
"Questa decisione - afferma l'assessore Dante Mondanelli - dovrebbe migliorare sia la condizione lavorativa degli stessi assistenti sociali, che opereranno in un contesto più controllato, sia permettere di ottimizzare le risorse".
Da lunedì 29 luglio sarà quindi attiva la nuova sede, con l'ingresso dal lato destro rispetto alla facciata del palazzo, e gli orari saranno gli stessi del passato. Tutte le informazioni, compresi i nuovi numeri telefonici saranno disponibili on line sia sulla rete civica del Comune che della ASL.
L'assessore Mondanelli, accompagnato dalla dirigente del settore Rosanna Lotti, ha annunciato anche l'apertura, a settembre, del "front office" dei servizi sociali, che avrà sempre sede in via Roma 101.
"Una risposta - afferma l'assessore Mondanelli - che consentirà di evitare le fasi di attesa, non tanto alla risposta del problema, ma per ottenere anche solo un primo contatto con l'assistente sociale che potrà selezionare e filtrare la richiesta".
Le altri sedi di distretti socio sanitari in cui si trovano gli assistenti sociali sono: via Roma 427 per la zona sud, via Giubilei 16/18 per la zona nord e via Clementi 24 per la zona ovest.
Condividi su: