salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/07/2013 11:53
Nocentini Innovazione Anche il Museo Civico sarà completamente servito dall’infrastruttura

In via di completamento il progetto wi-fi del Comune

L'assessore Anna Lisa Nocentini: "Rispettati i programmi. Realizzato quanto presentato due anni fa"
Nelle scorse settimane sono state completate le ulteriori installazioni di hot-spot wi-fi del sistema progettato e realizzato dal Comune di Prato.

Dopo le piazze già coperte con l’intervento dello sorso anno (lista competa sul sito web del comune), sono stati installati ulteriori punti presso lo spazio circostante il Castello dell’Imperatore (area Viale Piave) e tutto il primo piano del Palazzo Comunale. Adesso sia chi svolge l’attività politica nel palazzo comunale sia i visitatori e gli ospiti del palazzo potranno essere connessi ad internet con i loro dispositivi personali.

"Queste ultime installazioni - afferma l'assessore all'Innovazione Anna Lisa Nocentini - rappresentano il completamento di quanto annunciato e promesso due anni fa, rispettando i programmi presentati. La cosa più importante è rispondere alle esigenze dei cittadini e fra queste certamente rientrano anche i PAAS, punti di accesso assistiti, che renderanno sempre più facile e unitaria, oltre che supportata nel caso di non completa conoscenza, la navigazione internet".

Sono in corso di installazione anche una serie di hot-spot che serviranno altre aree precedentemente non coperte o coperte in modo non competo. Tra queste: il Foyer del Teatro Metastasio e le sale espositive del Museo de Tessuto.

Con la riapertura del Museo civico anche questa importante struttura sarà completamente servita dall’infrastruttura wi-fi del Comune.

Presto, anche tutte le stazioni pubbliche di accesso alla rete internet, facenti parte del progetto PAAS finanziato a suo tempo dalla Regione Toscana, oltre alle biblioteche gestite dal Comune utilizzeranno, per la navigazione internet con il servizio wi-fi già presente in esse, lo stesso sistema di navigazione utilizzato nelle altre aree della rete.

Importanti novità sono in vista con il decreto del Fare sul versante della liberalizzazione dell’accesso alla Rete wi-fi. Il Comune di Prato è intenzionato ad implementare il prima possibile tali novità nell’ottica di rendere sempre agevole l’accesso alla rete da parte dei propri utenti.

1113/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina