Sul palco del “Tondo” i Mum Drinks Milk Again
Proseguono i concerti della rassegna Giovani Talenti On Stage dedicata agli artisti e alle band emergenti della città di Prato e dell’area metropolitana organizzata nell’ambito di Prato Estate negli spazi del “Tondo” di piazza Mercatale a ingresso libero e curata da Alessandro Gambassi.
Dopo il successo di pubblico per i concerti dei Lostregatos e dei Topsy The Great si prosegue mercoledì 14 agosto alle 21.30 con il live dei Mum Drinks Milk Again.
Il progetto nasce nel 2007, periodo in cui Luca Leone, batterista del duo, e Michele Arienzale, chitarra e voce, si conoscono. Caratterizzati da un sound potente e veloce e da linee melodiche vocali che ricordano molto dell’indie britannico dei primi anni duemila, il duo, fin dai primi mesi attività, si trova ad affrontare svariati live in tutta Italia, riscuotendo un buon successo. A seguito di un primo lavoro uscito nel 2008, raccolta dei brani composti dal gruppo nel primo anno di attività, i due decidono di avventurarsi nella registrazione di un vero e proprio album. Nel corso del 2012 esce Who whants to f**k?, album interamente autoprodotto dalla band, in cui i brani e le sonorità scelte sottolineano una maturazione e alcuni cambi di rotta: accanto alla potenza “rock” dei primi lavori fa infatti capolino una vena elettronica non tanto celata; i brani, pur sempre granitici, strizzano l’occhio alla dance e al pop, grazie anche ad una scelta di testi ironica e all’utilizzo di sintetizzatori e suoni mutuati dalla dance-music. Nel concerto pratese presenteranno i brani del loro ultimo album e alcune anticipazioni del loro nuovo lavoro, di prossima uscita.
L’appuntamento successivo della rassegna è venerdì 16 agosto, sempre alle 21.30, con il doppio live dei Kenny Muore Sempre e dei Fantastic Bra, due giovani formazioni che si stanno facendo strada nel tessuto musicale pratese: aprirà le danze il rock pop spensierato dei Kenny Muore Sempre, trio basso chitarra e batteria con testi in italiano, seguito dalle scariche adrenaliniche dei Fantastic Bra, formazione strumentale che con il primo lavoro Arnica ha piacevolmente stupito molti degli ascoltatori dell’area metropolitana e non solo.
In caso di maltempo, i concerti saranno rinviati all’autunno a Officina Giovani.
Tutto il programma di Prato Estate su www.pratoestate.it
Condividi su: