Sul palco del “Tondo” i Fantastic Bra e i Kenny Muore Sempre
Ancora un altro appuntamento di Giovani Talenti On Stage, la rassegna a ingresso libero dedicata agli artisti e alle band emergenti della città di Prato e dell’area metropolitana, organizzata nell’ambito di Prato Estate negli spazi del “Tondo” di piazza Mercatale e curata da Alessandro Gambassi.
Venerdì 16 agosto appuntamento con un doppio live, sul palco del “Tondo” due giovani formazioni pratesi: Fantastic Bra e Kenny Muore Sempre.
Saldamente ancorati alla formazione classica del power trio, i giovanissimi Fantastic Bra, Lorenzo Frosini alla chitarra, Alessio Pinna al basso e Francesco Piquè alla batteria, sfornano un primo lavoro, Arnica, dalla durata ridotta più che all’osso, che ha messo decisamente in risalto qualità tecniche, doti non scontate nella sintesi del materiale sonoro scelto e, non ultima, una sana ironia nell’affrontare la mescolanza di generi rievocati nella loro musica. Un po’ di accelerazioni martellanti, qualche accenno melodico e tanta energia; caratteristiche sufficienti per comprendere personalità nella composizione e idee, non sempre organizzate a dovere, ma sicuramente interessanti, per una band cosciente dei propri mezzi e delle proprie potenzialità espressive, sicuramente ampie. In apertura i Kenny Muore Sempre, trio composto da Paolo Pierattini, al basso e voce, Niccolò Fioravanti alla chitarra e Francesco Piquè alla batteria. Una formazione che mescola con fantasia il rock al punk dei primi anni novanta, alternando il tutto ad un gusto marcato per le sonorità del pop internazionale. Presenteranno sul palco i brani racchiusi nel loro primo album omonimo uscito nei primi mesi del 2013.
In caso di maltempo, i concerti saranno rinviati all’autunno a Officina Giovani.
Tutto il programma di Prato Estate su www.pratoestate.it
Condividi su: