Pacchetto scuola 2012/2013, in corso i pagamenti dei contributi
Sono in corso i pagamenti dei contributi relativi al Pacchetto scuola dell’anno scolastico 2012/2013. Chi, al momento della domanda, ha dichiarato il conto corrente bancario o postale o la carta prepagata, si vedrà accreditata la relativa somma. Agli altri, l’Istituto Tesoriere e la banca Popolare di Vicenza, spediranno l’assegno a domicilio. Si ricorda che le somme potranno essere incassate entro il giorno 31 dicembre 2013.
Rispetto all’importo minimo stabilito dalle direttive regionali, corrispondente al 70 per cento del massimo erogabile, i contributi pagati rappresentano una percentuale ben più alta. Infatti, grazie alla ripartizione dei fondi regionali operata dalla Provincia secondo i parametri di legge, la percentuale è salita dal 70 per cento al 79,14 per cento e grazie all’impiego di vecchi fondi non riscossi negli anni passati e riutilizzati sul Pacchetto scuola di quest’anno, la percentuale di contributo per singolo beneficiario ha raggiunto l’82,74 per cento.
Un’altra buona notizia riguarda il numero dei beneficiari. Infatti rispetto alle 3144 domande, solo 10 sono state escluse per mancanza di requisiti e dei restanti 3134 tutti sono rientrati in graduatoria e riceveranno il contributo. E’ da considerarsi soddisfatta tutta la domanda ammissibile e con una percentuale di contributo assegnato a testa corrispondente all’82.74 per cento del massimo erogabile.
L'Assesore alla Pubblica istruzione Rita Pieri commenta: "Grande soddisfazione per un altro importante risultato ottenuto da questa giunta che, ancora una volta, mette al centro l'istruzione. Venire incontro alle necessità delle famiglie e di chi studia, in particolar modo i più piccoli, è per Prato un vanto, non è così in molte altre città. Per esempio da noi i libri di testo delle classi delle scuole primarie sono gratuiti per tutti i bambini, con un impegno pari a 250 mila euro da parte nostra. Inoltre sono stati reperiti 100 mila euro da destinare alle famiglie in difficoltà per l'acquisto dei libri di testo".
La somma totale che sarà pagata ammonta a circa 420mila euro.
Condividi su: