salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/08/2013 13:05
Pieri Agenda Le attivitą si svolgeranno nei giardini di Sant'Orsola, Passerella e nelle principali piazze della cittą

"Settembre bambino", un Settembre Pratese anche per i pił piccoli

L'assessore Rita Pieri: "Importante coinvolgere anche i pił piccoli in questo mese di festa"

L'assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri ha presentato questa mattina il "Settembre bambino", un insieme di iniziative rivolte ai cittadini più piccoli che si inserisce nell'ampio ciclo di eventi del Settembre Pratese.

Sull'onda della buona riuscita del progetto "Giocacipì vola in Sant'Orsola", che ha visto il plauso del Consorzio Santa Trinita, si partirà martedì 3 settembre, nel pomeriggio, con un nuovo incontro ai giardini di Sant'Orsola dove ci saranno intrattenitori ed animatori che avranno il compito di promuovere attività ludiche di interesse pedagogico che coinvolgeranno anche le famiglie.

Il secondo appuntamento sarà invece mercoledì 4 settembre, alle 21, ai giardini della Passerella, dove per la prima volta verrà presentato uno spettacolo teatrale di burattini in notturna. Venerdì 13 settembre i bambini potranno passare un altro pomeriggio ai giardini di San'Orsola, sempre accompagnati da attività interattive ed animatori.

"Partendo dal centro - afferma l'assessore Rita Pieri, accompagnata da Silvana Guerriero del coordinamento pedagocico - auspico che il prossimo anno questa iniziativa possa allargarsi a tante altre zone dove le attività dei bambini sono a rischio".

L'ultima tappa del "Settembre bambino" vedrà la conclusione con un doppio appuntamento: sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle 10,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19,30. Contemporaneamente in Piazza Duomo, piazza San Francesco, piazza del Comune e piazza Santa Maria al Casello ci saranno spettacoli con clown e bolle di sapone, ma soprattutto torneranno ad essere protagonisti gli antichi giochi di strada con l'obiettivo di far riscoprire ai bambini come si divertivano i loro genitori ed i loro nonni.

"Dal momento che avremo la riapertura di Palazzo Pretorio, quindi una valorizzazione della nostra storia passata - prosegue l'assessore Rita Pieri- credo sia bello riscoprire certe tradizioni della nostra città". L'assessore ha poi espresso soddisfazione per un Settembre Pratese che da questo anno sarà anche a misura di bambino, una particolarità in più nella quale, il sindaco in primis e la giunta hanno investito, e che si unisce al già ricco programma che animerà Prato a partire dal 30 agosto.

Ci sarà inoltre una collaborazione con Mondo Mostre e l'assessorato alla Cultura che organizzerà un'attività di promozione del nuovo museo di Palazzo Pretorio

1154/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina