salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/08/2013 15:39
palla grossa Settembre pratese Dal 4 al 6 settembre

Settembre pratese, in piazza Mercatale goliardia, Jerry Calà e il wrestling.

Sabato 7 le semifinali della Palla Grossa

«Cerchiamo di offrire buoni spettacoli e accontentare pubblici diversi». Claudio Belgiorno, organizzatore per il secondo anno della Palla Grossa e del Settembre pratese, non ha dubbi «quello che è accaduto, lo scorso anno, in piazza Mercatale, e quello che accadrà per 17 giorni dal 30 agosto, richiama un gran numero di persone. Prato ha bisogno di questi eventi».

E allora, di evento in evento, stamani ne sono stati presentati altri quattro, iniziando dalla prima volta del Chiavaccio, l’ordine goliardico universitario pratese, sorto 55 anni fa. “… e s’avvia di nulla” è il titolo della festa goliardica, a ingresso libero, in programma mercoledì 4 settembre. «Siamo onorati di partecipare al cartellone del Settembre pratese», dice Cosimo Focosi, presidente dell’associazione Il Chiavaccio. Una giornata fatta di tanta musica, letture di Curzio Malaparte e di autori pratesi, incontri con i “vecchi” del Chiavaccio.  S’inizia il pomeriggio, ore 16,00, con l’esibizione di gruppi musicali: Pippo Malossi, Three Chords, Loby Look, Monoblokko, Fantasia pura italiana. Il clou, la sera, ore 22,00, con la performance live dei Gem boy, band rock demenziale che propone cover parodistiche di brani famosi.

Dal debutto della goliardia al ritorno della serata style anni ’80, con un protagonista di quella stagione: sul palco dell’arena di piazza Mercatale, giovedì 5 settembre, ore 21,00, Jerry Calà. “Non sono bello… piaccio!” è il music show di circa 90 minuti.

Torna anche il wrestling, venerdì 6 settembre (ore 21,00), con campioni americani e europei. Biglietti in vendita (10 € laterali, 20 € centrali) Ticketone e Boxoffice.

Sabato 7, le semifinali della Palla Grossa. «Ci saranno sorprese, il pronostico non è scontato», annuncia Belgiorno. Rossi vs gialli. azzurri vs verdi. Di sicuro non mancherà lo spettacolo, anche sugli spalti, con le opposte tifoserie “rosse” di S. Trinita e “gialle” di S. Stefano a occupare l’intera curva loro riservata.

1172/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina