Servizio Civile 2013, 35 posti per i giovani
Scadrà martedì 24 settembre il termine per la presentazione delle domande per il Servizio Civile Regionale 2013: la Regione Toscana ha ammesso al finanziamento 4 progetti del Comune di Prato per 35 giovani in tutto.
Il primo progetto, denominato " Integrare e includere in biblioteca", ha come ambito di riferimento l'educazione e la promozione culturale. I ragazzi presteranno servizio presso la biblioteca Lazzerini entrando a contatto con una delle realtà culturali giovanili più importanti della città. Per questo progetto il numero di posti disponibili è 10.
Il secondo, " Intrecci di cura", riguarda l'educazione e sarà incentrato sull'attività negli asili nido, anche qui i posti disponibili sono 10.
Il terzo, chiamato " Nella rete dell'accoglienza", riguarda la tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone e vedrà la collaborazione dei ragazzi con le varie articolazioni territoriali dei servizi socio sanitari (Centro Est, Sud, Ovest, e Nord) del Comune e il Servizio Sociale e Sanità di Prato. Per questo progetto i posti sono 5.
Il quarto ed ultimo progetto, chiamato " Incontatto", si focalizza sull'educazione e sulla promozione culturale e darà la possibilità di lavorare nei vari uffici preposti alla comunicazione come l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, Officina Giovani, il Servizio Rete Civica, il Servizio Immigrazione e cittadinanza e l'Ufficio Stampa. Anche qui i posti disponibili sono 10.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate a mano al Protocollo Generale del Comune, in piazza del Pesce, 9, o inviate tramite raccomandata a/r (fa fede il timbro postale) entro e non oltre martedì 24 settembre. Dovranno essere redatte utilizzando il modello scaricabile dal sito del Comune, dovranno essere firmate, per esteso, del candidato e si dovranno allegare la fotocopia del documento di identità in corso di validità e il curriculum vitae.
I motivi di esclusione dal bando potrebbero essere: la
mancanza dei requisiti richiesti, la mancanza della firma, la
presentazione della domanda oltre la scadenza, la mancanza della
fotocopia del documento di identità, la presentazione di
più di una domanda, l'aver già svolto attività
di servizio civile e l'eventuale attività lavorativa svolta
o in corso con il Comune di Prato.
Si consiglia a tutti coloro che intendono presentare la
domanda di leggere con molta attenzione il testo
integrale dei singoli progetti, scaricabile in formato pdf, sul
Portale Giovani del sito del Comune di Prato.
Condividi su: